Chi sono

Sono nata e cresciuta a Innsbruck (Austria). Dopo il diploma da operatrice turistica presso l’istituto Klessheim di Salisburgo, nel 1992 mi sono trasferita a Roma dove ho lavorato per 16 anni nel mondo alberghiero con varie mansioni nei reparti di ricevimento, direzione, ufficio prenotazioni e ufficio congressi.

Già da adolescente ho avuto un grande interesse per il mondo dei pensieri e delle emozioni e ho intrapreso la mia ricerca interiore con le riflessioni di Jiddu Krishnamurti, Thich Nhat Hanh, Norman Vincent Peale e Seneca. Anche le filosofie di vita di Renée Egli e Robert Lassen mi hanno ispirato molto. Nel 2001 mi sono avvicinata per la prima volta alla pratica della meditazione e da lì il passo per conoscere il mondo dello Yoga è stato breve. Nel 2003 ho cominciato a praticare e apprendere vari stili di Yoga come Anusara, Ashtanga, Iyengar, Sivananda, Vini, Kundalini e Raja.

Volendo approfondire la mia conoscenza dello Yoga, nel 2006 ho frequentato il corso biennale per insegnanti Yoga all’ISU (Istituto di scienze umane), dove nel 2008 mi sono diplomata. Nello stesso anno ho preso la grande decisione di lasciare la carriera alberghiera per dedicarmi completamente allo Yoga e al suo insegnamento, trovando nello Yoga non solo una magnifica pratica fisica e mentale che porta alla scoperta della propria interiorità, ma anche un modo di vivere che dona consapevolezza, ascolto, fiducia e serenità alla vita quotidiana.


A tutt’oggi continuo ad ampliare la mia formazione partecipando a seminari e corsi di approfondimento con vari insegnanti e stili (Antonio Nuzzo, Maurizio Morelli, Gabriella Cella, Roberto Laurenzi, Renato Turla, Barbara Woehler, Mario Cistulli, Gioia Lussana, Patrizia Rossi, Alberta Biressi, Renata Angelini e Moiz Palaci, Adriana Rocco, Matteo Karawatt, Edoardo Beato, Raffaele Torella, Corrado Pensa, Mauro Bergonzi, Donna Farhi, Dr. M.V. Bhole, Willy Van Lysebeth, Francois Raoult, Dona Hollemann, Marc Beuvain, Sundari, Jayendra Hanley, Amy Ippoliti, Carlos Pomeda, Sadhguru).

Sempre nel 2008 ho intrapreso un altro percorso di formazione e ricerca personale con il corso triennale di Counseling presso l'Accademia Per la Riprogrammazione, che ho concluso nel 2011 come Counselor della Riprogrammazione Esistenziale, una professione di aiuto per i momenti di disagio esistenziale.
Sono iscritta all'Associazione Professionale FAIP Counseling (n° 1236)

Dal 2014 al 2015 ho collaborato con l'Accademia Per La Riprogrammazione come docente di "Consapevolezza corporea nel Counseling attraverso la disciplina dello Yoga".

Nel 2015 ho ottenuto la specializzazione in ArtCounseling frequentando il corso di formazione “L’espressione artistica e psicocorporea nel Counseling” presso l’A.D.Y.C.A. asd (Accademia DanzaMovimentoTerapia YogaDanza Counseling e Arteterapie).

Pratico il Reiki al primo e al secondo livello.

Da diversi anni mi dedico alla ricerca e comprensione dei messaggi del corpo attraverso i suoi sintomi, emozioni e sensazioni, frequentando seminari e studiando i vari approcci psicosomatici (C. Rainville, R. Dahlke, M. Odoul, C.Flèche, R. Panigatti, Biocostellazioni, metodo M.A.G.R.I.N.). Questa conoscenza arricchisce anche lo svolgimento delle mie professioni: sempre di più mi rendo conto, sia dalla mia esperienza personale, che da quella con i miei clienti e allievi, che corpo, mente e spirito sono un tutt'uno e vanno considerati sempre nel loro insieme. Una volta visto e compreso il loro saggio gioco di interazione si potrà arrivare ad un vero equilibrio psico-fisico che corrisponde a benessere, serenità e salute.   

Ad Aprile 2013 ho pubblicato il libro "Via Magna Grecia, 29", realizzato con altri tre colleghi Counselor.

(leggete qui le prime 16 pagine)



Esercito le professioni di insegnante Yoga, Professional Counselor  e operatrice Reiki ai sensi della legge 14/01/2013 n.4.